+39.0735.85635 info@hotelarlecchino.it

BANDIERA ARANCIONE

La bandiera arancione è un riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano (TCI) ai piccoli comuni dell’entroterra italiano (massimo 15.000 abitanti) che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

L’idea è nata nel 1998 dietro un’esigenza di promuovere e valorizzare l’entroterra. Il TCI, quindi, sviluppò un modello di analisi per individuare le prime località meritevoli.
In seguito il riconoscimento è stato promosso su scala nazionale, individuando piccole località d’eccellenza in ogni regione.

Nelle vicinanze di San Benedetto possiamo trovare:

ACQUAVIVA PICENA

“Acquaviva Picena è caratterizzata da un centro storico tipico, raccolto, ben conservato e ricco di elementi di interesse storico-culturale valorizzati e promossi da un efficiente servizio di informazioni turistiche. Il turista poi si sente a casa, grazie all’ ospitalità e all’atmosfera accogliente che operatori e residenti sono in grado di offrire.”

RIPATRANSONE  (leggi anche)

“Il Comune si distingue per la varietà di manifestazioni ed eventi organizzati nel corso dell’anno e valorizzati e promossi da un’efficiente servizio di informazioni turistiche, caratterizzato da un ufficio informativo accogliente, orientato al turista e ricco di materiale informativo. Inoltre la località si distingue per un centro storicoarmonico, tipico e di notevole interesse storico-culturale, e per l’ottima qualità delle strutture ricettive e ristorative.”

Chiedi un preventivo ora, senza impegno. Compila il modulo